Wednesday 4 June 2008

Il primo post

Eccoci qua…

Ho pensato di "aprire" questo blog per non perdersi di vista, dal momento che ultimamente sono stata un po' pigra nel dare mie notizie agli amici rimasti in Italia.
Vediamo se cosi` ci si riesce a "sentire" piu` spesso!
Dunque, che dire…
Sono tornata a Londra dopo un mese a Madrid. La citta` bellissima, ma il lavoro terribbbile.
Piu` che altro dopo un anno e mezzo a lavorare sempre sullo stesso progetto non se ne puo` piu`. E fortunatamente dopo varie insistenze, ora che sono tornata a Londra mi han cambiato di team.
Sempre di un aeroport si tratta (si sono fissati…) ma alla fine si tratta del mitico Stansted da cui per mesi e mesi ho preso il mio aeroplanino per tornare a Torino. Quindi alla fine un po' di personale si mescola al professionale. Che ci vogliamo fare.
Vedere disegnati in pianti I vari negozi in cui di solito faccio lo shopping pre-viaggio fa un certo effetto…e pure I bagni. Quante incursioni dentro sti cessi…
Alla fine tutto torna.
Insomma, livello lavorativo bene. Lavoro su sta cosa da due giorni con una capa nuova. Tra l'altro anche se pareva brutto, dopo soli due giorni le ho dovuto chiedere le vacanze, ma ho riempito la mail di (Sorry if I bother you…you know…I was waiting to understand who what was my new project…). Alla fine la tipa mi e` sembrata gentilissima (certo, si chiama Angelika), e non ha fatto storie.
Qualcuno qui la odia, ma io sto cercando di darle un'opportunita` prima di odiarla. Anche perche` non e` che lavorare con me sia troppo facile ( e c'e` gente che odia pure me qui in ufficio) , quindi un po' la capisco.
Stamattina stress da vita vera…
Mi chiamano dallo studio dell'ortopedico da cui ero stata a novembre dicendo che devo pagare 250 pounds per una relazione sul mio stato di salute. Cheee???
Qualcuno di voi sa gia` tutte le mie vicissitudini, le discussioni con la responsabile di Human Resource…
Va beh, fatto sta che dopo varie valutazioni e congetture potrebbero essere successe 2 cose:
1. Quelli di Human Resource han fatto veramente i bastardi e gli han chiesto una relazione - e allora se la pagano loro
2. Il dottore non aveva capito che gli avevo chiesto solo di passare le sue info al medico della mutua e ha deciso (forse di sua iniziativa, il maledetto) di fare un fantastico report a pagamento.
Purtroppo se la seconda versione e` quella giusta mi tocchera` sborsare sti soldi. Non c'e` scampo con gli inglesi. D'altronde chiamare un avvocato mi costerebbe ancora di piu`.
I medici privati sono delle merdacce qui, quasi peggio degli estate agents (agenti immobiliari), che forse li superano in bastardaggine.
Come dice il saggio Ciri: le cose che si risolvono con soldi non sono problemi. A me pero` rode lo stesso.
Intanto, non so come, sono riuscita ad aggirare I blocchi internet del caro Norman ed aprirmi un blog dall'ufficio. Dopo quasi due anni inizio a localizzare i buchi del sistema…

Ah ah ah!!!
Ciao giovani, a presto
PS: poi metto qualche foto, cosi` se proprio non avete voglia di leggere almeno potete vedere qualche immagine!!!!

No comments: