Sunday 10 August 2008

24 pounds spesi bene

Ieri sera sono andata alla festa di Andrea ed Helena, nord di Londra. La festa era carina, ho conosciuto un po' di Italiani appena arrivati a Londra (e mi sono sentita un po' veterana). La gente ballicchiava, un po' di samba, un po' di Beatles, musica anni 70, insomma bell'atmosfera.
Quando ho iniziato a sentire i piedi che non ci stavano più nei tacchi alti, ho capito che era il momento di andare e, dato che gli altri volevano resatre ancora, ho dovuto prendere un cab per conto mio.
24 pounds, ma davvero spesi bene! ero in quello stato di "cuore contento", per cui senti che la tua giornata è finita, hai fatto tutto quello che dovevi fare, e semplicemente ora sei stanca e te ne vuoi andare a dormire. Non c'era nulla di più che avrei potuto fare durante il giorno, era il momento perfetto per andarsene a dormire. L'autista cercava di chiaccherare con un accento indiano improponibile, poi ha capito che non attaccava e ha messo su un po' di musica. Ed io ho visto sfilare davanti ai miei occhi un bel pezzo di Londra, da Nord a Sud-ovest, pensando che alla fine è bella, solo che non è il mio posto per ora.
E alla fine ripensando al libro che stavo leggendo ieri di jorge Bucay, ho capito alcune cose che voleva dire e che ieri non avevo del tutto colto. Ed andare a dormire pensando che alla fine ero stata brava e avevo fatto tutto quello che era possibile fare in quel giorno mi ha reso contenta e cosciente che "va bene così".
Vediamo se siamo sulla strada buona.

No comments: