Wednesday 22 October 2008

C'è grossa crisi

Ormai gli unici lavori che si trovano sono nel Medio Oriente Dando un'occhiata agli annunci del WAN (World Architecture News) appaiono Dubai, Abu Dhabi,Doha, Kuala Lumpur (che pero` e` pieno est) e qualcosina in Australia. Nulla in Europa. Non ditemi che mi tocca uscire dal vecchio continente...non lo faro` mai!
Va bene essere coraggiosi e buttarsi in esperienze all'estero, ma fuori dall'Europa il mio piede non tocchera` terreno (se non per le vacanze ovviamente!).
E cosi` dopo il 28 novembre, consegna del "progetto figo" (consideratelo un nome in codice), si ricomincera` il solito tran tran. Promesse di progetti che non iniziano mai, oppure progetti che durano 2 settimane e poi il cliente ti dice che non ha piu` soldi per andare avanti. E allora mi sa che riapparira` un veccio amico impolverato: l'amico CV. Che pero` a sto punto non sa piu` dove andare a parare dal momento che qui e` iniziata la fase del licenziamento facile per gli ultimi arrivati. Meglio stare nella botte di ferro o rischiare la precarieta`? Ho piu` di un mese per pensarci, quindi vedremo piu` in la`.
Intanto qualcuno mi ha chiesto com'e` la situazione lavorativa qui, se e` il caso di spostarsi dall'Italia. Secondo me conviene stare dove si e`, perche` qui gli affitti sono una pugnalata in pancia e se non si trova lavoro in un tempo ragionevole si rischia di spendere tutti i soldi duramente risparmiati in Italia. Oppure venite se siete poi disposti a trasferirvi ad Abu Dhabi o Dubai.

Altro tema: Gomorra (il film). Sono andata a vedere il film la scorsa settimana e alla fine non mi e` sembrato cosi` scioccante come tutti mi dicevano. Ciri e` uscito da li` un po' incredulo, e posso capirlo perche` non ha mai visto ne` sentito nulla sulla camorra, ma per noi Italiani, mi dite che cosa c'era in piu` che non si sapesse gia`? Certo ti spiega un po' piu` nei dettagli la questione rifiuti, le faide, il reclutamento dei giovani, ecc. ecc. Ma perche`, non ci immaginavamo che fosse cosi`?
Immagino che tutte le minacce a Saviano derivino piu` che altro dal suo discorso a Casal di Principe, non tanto per il libro. A meno che il libro sia molto piu` dettagliato del film, e allora il motivo c'e`.
Comunque questa e` un po' una mia rivincita nei confronti di tutti i miei amici che mi prendono in giro per la mia passione per la tv spazzatura. Giovani miei, io in mezzo all'Isola dei Famosi, Uomini e Donne ed Amici, guardavo pure tutti i reportage che facevano in tarda serata! Mica bazzecole!
E comunque a novembre passo per Torino e mi prendo il libro da casa.

1 comment:

Anonymous said...

Lo devo finire anche io.. e da napoletana, la maggioranza delle cose non le sapevo nemmeno io...