Thursday 16 October 2008

Il ritorno

Lo so, lo so.... un po' lunghetta sta vacanza.
Ma avevo bisogno di sistemare un po' di cose ed ora e` arrivato il momento di fare il punto della situazione.
Riassumendo...alla fine ho fatto un mese fuori Londra, 2 settimane in Grecia che erano gia` programmate e 2 a Torino (diciamo che c'e` stata un'emergenza di cui non mi va molto di parlare).
Al ritorno a Londra le cose sono andate abbastanza bene. Il mio vecchio progetto e` stato fermato causa crisi economica (e io ammetto di aver gufato un po') e mi sono trovata davanti ad un bivio. Parlando delle famose "opzioni": l'opzione 1 era tornare a Madrid; la 2 era lavorare su un progettone in Arabia Saudita. Progettone nel senso che e` una di quelle cose che ti capitano una volta sola...
E allora ho di nuovo detto arrivederci alla Spagna per gettarmi in questa cosa qua. Ho fatto bene? Boh! Pero` alcuni segnali ultimamente mi stanno facendo capire che le sorprese non capitano mai a caso.
Ciri ha dato le dimissioni e anche per lui si apre una nuova pagina.
Intanto la mia contentezza per lavorare su un progetto finalmente interessante si scontra con Il Grande Fratello di Human Resource, che per l'ennesima volta mi hanno convocato per farmi un interrogatorio sul perche` della mia emergenza torinese. Non riesco proprio ad abituarmi a questi atteggiamenti da grande industria, eppure leggere Marx al liceo avrebbe dovuto mettermi all'erta.
Per quanto riguarda il tempo libero: varie cose interessanti tra cui un barbecue con un po' di gente nuova (misto spagnola/tedesca) che ha portato una ventata di aria nuova qui a Londra, varie cene con amici, concertone dei Subsonica, weekend a Bruxelles, altro weekend a Torino, la mamma di Ciri che e` venuta a trovarci...
Ah, e ovviamente il trasloco nella casa nuova, che e` uguale a quella di prima ma simmetrica, e con una miglior vista: si vedono la Battersea powerstation e il London Eye! E martedi` scorso avevamo i fotografi di Marieclaire (la rivista francese) a casa nostra a fare le foto! La cosa e` nata dal fatto che a novembre uscira` un articolo su Astrid che si e` inventata una lampada nuova e quindi volevano farle delle foto in quello che doveva essere il suo laboratorio. Cosi` come location e` stata scelta casa nostra!!! Non vedo l'ora di vedere l'articolo con le foto.
Alla fine e` da quasi un mese che sono tornata a Londra e la vita sembra abbastanza animata. Stasera si va a vedere Gomorrah al cinema.

A presto per altri aggiornamenti!

2 comments:

alfa said...

Ciao Silvia,sono felice del tuo ritorno online. Vorrei porti delle domande su F+P. so che non sei l'ufficio informazioni della società, tuttavia ogni risposta verrà apprezzata.
1 _ guadagna di più un model maker oppure un architect lì?
2 _ sei riuscita ad essere assunta da Norman inviando il tuo cv dall'Italia oppure risiedevi già lì? _ Che genere di portfolio hai inviato.
3 _ Racconteresti in un post come
funziona/struttura di una società come quella.
Grazie e in bocca al lupo per tutto. Roberta

silvia said...

Ciao Alfa,
prima o poi dedicherò un post con qualche info in piu` sulla mia esperienza lavorativa qui.
Per rispondere alla tua domanda: sicuramente guadagna di più un architetto che un model maker. Per il resto, solo un po' di pazienza e presto scriverò qualcosa in più sul blog. Intanto ti avverto che qui la crisi si sta sentendo parecchio e non è più semplice trovare lavoro, come lo era un annetto fa. Ma è sempre meglio che in Italia.
A presto