Saturday 24 January 2009

Personaggi londinesi

Sono tornata a Londra ieri pomeriggio. La prima faccia conosciuta che ho visto é stata quella di Ben, l'autista-pastore. È uno degli autisti che ci ha accompagnato varie volte alle riunioni a Heathrow e ormai ci conosce tutti per nome e indirizzo. Credo sia del Ghana o giù di lì, ma ormai è qui da un sacco di tempo e fa il pastore in una delle varie chiese protestanti. Non ne ricordo il nome ma so che è una di quelle chiese dove fanno i cori gospel, potrebbe essere Sacro Cuore?Glielo richiederò la prossima volta. Mi piacerebbe anche andare ad ascoltarlo una domenica. Davvero un mito Ben The Driver.
Stamattina lezione di Sevillanas a casa di Sandra (la teacher). Arrivate a casa sua mi dice che il marito vorrebbe offrirmi un caffè con la nuova macchina che han comprato, provenienza: Torino! Però è preoccupato del mio giudizio. Don't worry, after 3 years in london I can drink everything. Ma il cappuccino che mi fa è davvero buono e vado via con la promessa che me ne rifaccia un altro la prossima volta. Sandra e il marito sono una coppia davvero carina. Lei aveva una scuola di flamenco ed ora insegna solo privatamente a casa. Lui non ho capito bene cosa faccia, è invalido perchè ha una gamba finta, mi sta tanto simpatico e fa un cappuccino buonissimo. Tutto ciò avviene nella zona 6 di Londra, che praticamente non ha nulla a che fare con la città. La lezione si fa in una piccola serra con un giardino davanti e un fiume che scorre a circa 10 metri di distanza. Con tanto di cigni. Una scena da pura campagna britannica che non c'entra nulla con le Sevillanas che balliamo dentro quella serra. Ma alla fine tutto torna, anche la macchina del caffè torinese. Basta saper mettere insieme i pezzi.

1 comment:

Valentina Fardin said...

Ciao Silvia, ho letto il tuo blog e mi sono decisa ad aprirne uno anch'io! Anch'io come te ho 28 anni e sono laureata ad architettura, unica differenza è che non vivo a Londra...beata te!Ti invidio molto, continua a scrivere mi raccomando!Ciao