Friday 24 April 2009

One more year


Ieri sera festa di compleanno al Barrio, a Battersea Square. Un'epidemia, che spero non mi colpisca, ha decimato gli invitati. Ma quelli che c'erano erano per lo meno in buone condizioni. Oltre al virus letale, ha concorso alla decimazione anche la mole di lavoro che molti poveretti devono portare avanti. Inizio a pensare che la crisi sia una gran bella invenzione per spremere i malcapitati, altrimenti non si spiega il perchè sti poveretti si facciano le nottate fino alle 3 o 5 del mattino. Comunque non sono affari miei.

Un nuovo progetto si affaccia su questa lunga estate: il cammino di Santiago! Dovremmo partire a fine luglio, e fare i 200 Km del tratto nord in 8 giorni, da Ribadeo a Santiago. Il che significa 5 ore al giorno di marcia circa. Con zaino in spalla ovviamente. Quindi tocca prepararsi. Siamo in 6: Vicente (detto il Primo=il cugino), Maria del Mar, la sorella del Primo (che per strani motivi non viene chiamata Prima), e altri 2 che credo di non conoscere. Il Primo dice che è meglio essere in pari, credo per una questione di posti letto. Insomma, ci sarà da scarpinare. Ora tocca allenarsi e comprarsi le scarpe da trekking. Magari mi scappa pure una lettura veloce a paulo Coelho.

1 comment:

Anonymous said...

Ciao Silvia!
Bella idea! é una cosa che anche io voglio prima o poi realizzare anche io. Non so lì a Londra ma qui alla Feltrinelli di Padova avevo trovato delle guide che spiegavano sul cammino di Santiago fornendo informazioni su come muoversi, il dormire e il mangiare...per tutto il percorso che mi pare possa durare quasi un mese:BELLO! Silvia per ora ti salut, buon primo maggio e buon allenamento sulle HILLS di Londra!
ciao Walter